Radio in aeroporto? Scopri l’esperienza del Marco Polo di Venezia

Radio in aeroporto? Scopri l’esperienza del Marco Polo di Venezia

13.06.2019.

La radio personalizzata in aeroporto è un ottimo strumento pubblicitario per accogliere i turisti, offrendo loro un contesto rilassante dopo il viaggio,  informazioni sui servizi offerti, sui collegamenti per la città di arrivo e tutto quanto c’è da sapere per una vacanza ottimale.

Abbiamo realizzato un progetto di radio personalizzata con l’aeroporto Marco Polo di Venezia, nell’area Parking 1, dove musica e pubblicità si fondono per creare un’atmosfera di relax ma allo stesso tempo utile per tutti coloro che vi arrivano.

Di seguito l’intervista con il gruppo SAve, che ringraziamo per la disponibilità.

In quali aree viene diffusa la radio?

La radio viene diffusa, attualmente, presso il parcheggio multipiano P1 dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia.

In che modalità viene utilizzato il nostro servizio ( tipologia di annunci)?

La diffusione della musica presso il parcheggio multipiano è intervallata da annunci di vario tipo, principalmente focalizzati sulle modalità d’uso del servizio parcheggio in Aeroporto, sulle nostre iniziative promozionali e sui servizi dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia.

Che impatto ha sui viaggiatori l’ascolto degli annunci radiofonici? Avete avuto un riscontro positivo, maggiore collaborazione degli utenti rispetto alle informazioni fornite?

E’ un’iniziativa apprezzata, perché rende più piacevole la seppur breve permanenza in un parcheggio molto grande come il parcheggio multipiano.

Nel vostro piano di marketing che valore ha l’utilizzo di questo strumento di comunicazione?

E’ un’iniziativa semplice, che si inserisce all’interno di un disegno più ampio relativo al miglioramento costante della Customer Experience, un nostro punto fermo.

Come giudicate la tipologia di palinsesto musicale Soundreef?

Molto piacevole, è un sottofondo gradevole che non eccede mai.

Siete soddisfatti della tipologia di servizio da noi offerto? (inteso come velocità di risposta alle vostre richieste, gestione spot, scelta del palinsesto). Siete soddisfatti del rapporto con Multiradio?

Certamente. E’ stato facile installare e mettere in funzione il servizio. I tempi sono stati brevissimi, si tratta di un plus davvero notevole.

Può descrivere in linea generale il nostro servizio?

Multiradio permette di creare e installare una “radio in-store”, ossia un sistema di trasmissione di musica tramite internet – sia con licenza SIAE che con licenza Soundreef – intervallata da messaggi pubblicitari. Ogni radio in-store è pensata in base alle caratteristiche del luogo in cui verrà mandata in onda, consentendo di creare un ambiente più piacevole per i clienti e veicolando messaggi promozionali al posto giusto e nel momento giusto.

Presso l’Aeroporto di Venezia Marco Polo, il servizio Multiradio è installato presso il parcheggio P1 e, in futuro, si valuta l’opportunità di effettuare un’installazione presso il Moving Walkway

Ringraziamo per l’intervista concessa dal Gruppo SAve, perchè crediamo che l’ esperienza diretta dei clienti sia molto più utile per capire quanto possa essere importante una radio personalizzata, soprattutto in contesti dove le informazioni, l ‘accoglienza fanno la differenza in termini di percezione nei clienti/turisti e viaggiatori.

Author:

Rimani in contatto!
Non perdere le novità!

Ogni mese ti invieremo una mail con le novità!

La mia mail non verrà utilizzata per scopi commerciali, ma solo per l'invio mensile della newsletter