Faq

Quando viene aggiornata la musica?

Gli aggiornamenti musicali sono quotidiani, relativamente a tutte le novità discografiche.
In occasione di particolari periodi dell’anno (Natale ecc) il palinsesto base si adatterà con integrazioni musicali adeguate.

Quali sono i tempi per l'inserimento di nuovi annunci e/o spot pubblicitari?

Il nostro centro produzioni garantisce registrazione ed inserimenti dei nuovi comunicati in 48 ore, riuscendo inoltre a gestire le emergenze anche in tempi più rapidi.

Il volume della musica e degli spot possono essere regolati separatamente?

Si, è possibile diversificare il volume tra musica e spot pubblicitari, permettendo anche un volume più alto per gli spot. Basta chiamare il nostro help desk al numero 089/7724194.

Devo pagare SIAE/SCF per diffondere il servizio al pubblico?

Sì. SCF e SIAE sono istituzioni analoghe che tutelano però soggetti diversi: per essere in regola con la normativa sul diritto d’autore è necessario che sia il music provider sia l’utilizzatore finale provvedano al pagamento di un giusto compenso SIAE e SCF.

Ho bisogno di antenne o altre infrastrutture?

No. Una connessione internet è preferibile, ma non del tutto necessaria.

Quali sono i requisiti per l'installazione?

Forniamo alla clientela una nostra periferica “Plug and Play”, la confezione “Radio On Air Kit” è completa di tutti i cavetti necessari con chiare e semplici istruzioni di montaggio, chiunque è in grado di installare il nostro sistema, anche i meno esperti.
L’apparecchio è collegabile al vostro impianto diffusione audio ma, se non si dispone di un amplificatore o altoparlanti, il nostro servizio tecnico vi garantisce installazioni a livello nazionale.

Posso contribuire a creare la radio della mia azienda?

Sì. I nostri esperti sono disponibili per studiare il format radiofonico che rispecchi il target dei vostri clienti. Il clock della radio può essere personalizzato di ora in ora, se lo si desidera.

Devo pagare per la realizzazione degli spot?

No. L’abbonamento ai nostri servizi prevede un quantitativo di spot/annunci compreso nel canone mensile. Il nostro team creativo produce messaggi in-store che possono includere il marchio, le offerte speciali, prossimi eventi, prodotti, consigli utili, e molte altre informazioni.

Si possono differenziare gli spot per singolo negozio?

Assolutamente sì! Ogni negozio può trasmettere diversi messaggi personalizzati in base alla loro territorialità.
Il nostro centro produzioni audio lavorerà con voi per sviluppare la giusta strategia per il vostro business.

Cosa succede se ho problemi di connettività?

Se si verificano problemi di ricezione, prima di contattare il nostro servizio assistenza, assicurarsi se è disponibile la connessione a internet oppure se il vostro impianto di diffusione sia collegato correttamente al nostro dispositivo. Qualora il problema persiste, basta una telefonata al nostro numero verde o un messaggio sul sito e sarete contattato entro un’ora dal servizio assistenza tecnica.

Prima di sottoscrivere un abbonamento è possibile fare un test?

Sì. Prevediamo per tutti i nuovi clienti un periodo di prova di 10 giorni.
Contattateci al numero verde per maggiori dettagli.